Gas, davvero la bolletta scenderà? Almeno più 67% di aumenti in un anno

4 Novembre 2022
Lettura 1 min

Inizia a vedersi all’orizzonte un calo dei prezzi del gas ma non è per tutti. Con l’applicazione del nuovo metodo di aggiornamento mensile dell’Arera la famiglia tipo, per i consumi effettuati nel mese di ottobre, riceverà una bolletta con una riduzione del -12,9% rispetto al costo del III trimestre 2022.

Ma si tratta della applicata ai clienti ancora in tutela,. Comunica Arera infatti che per il mese di ottobre il prezzo della materia prima gas (Cmemm), per i clienti con contratti in condizioni di tutela, è fissato in 78,05 euro/MWh, pari alla media dei prezzi rilevati quotidianamente durante tutto il mese appena trascorso.

A venire in soccorso di chi è in difficoltà, fino alla fine dell’anno c’è il bonus sociale per il gas, rivolto alle famiglie con un livello di Isee fino a 12.000 euro.

In generale, invece, In termini di effetti finali, la spesa gas per la famiglia tipo tra il 1° novembre 2021 e il 31 ottobre 2022 è di circa 1.702 euro, +67% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (1° novembre 2020 – 31 ottobre 2021).

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Ci ripensano. Niente rinvio per incassare le multe dei No Vax. Per ora.

Prossimo Servizio

Celebrata la retorica della Prima guerra, nessuno dice che è da allora che il Parlamento non serve

Ultime notizie su Economia

Draghi, fortissimamente Draghi

di Gigi Cabrino – È tornato a parlare del dossier sulla competitività che sta predisponendo per conto della commissione UE; e , come prevedibile, quando Mario Draghi parla e sue parole fanno
TornaSu

Don't Miss