Covid: Coldiretti, un italiano su 4 senza soldi per il Black Friday

27 Novembre 2020
Lettura 1 min

E’ una guerra tra poveri. Tra commercianti che si vedono portar via per il Covid la possibilità di guadagnare a causa delle chiusure forzate e per gli italiani che non hanno risorse da spendere per approfittare delle offerte per il Black Friday. Lo certifica un report impietoso di Coldiretti. Più di un italiano su quattro (28 per cento) rinuncerà quest’anno a fare acquisti nel Black Friday a causa del peggioramento della propria situazione finanziaria dovuto al Covid.

Il sondaggio sul sito www.coldiretti.it fa emergere questa amara verità. Secondo Coldiretti, il 7 per cento non farà regali a Natale, mentre un 32 per cento non è semplicemente interessato alle offerte del “Venerdì nero”.

Ne approfitterà invece il 33 per cento, con un 18 per cento che farà acquisti prevalentemente nei negozi tradizionali e un 15 per cento che, invece, si affiderà alla spesa on line, anche a causa delle limitazioni agli spostamenti e alle aperture degli esercizi commerciali imposte dalle misure anti pandemia, soprattutto nelle regioni rosse e arancioni. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Infermieri in stato d’agitazione, lunedì in piazza

Prossimo Servizio

E’ in pensione, medico torna in corsia gratis per il Covid

Ultime notizie su Economia

Superbonus ahi ahi ahi. Ma chi lo votò?

“Il Superbonus , insieme al bonus facciate e, in misura minore, gli incentivi alle imprese Transizione 4.0 hanno inciso marcatamente sui conti pubblici degli ultimi anni lasciando anche una pesante eredità sul futuro”. A

730 “facile”? Con 152 pagine di istruzioni?

Nulla a che vedere con quanto accadeva qualche decennio fa, quando il “modello 730” fu definito addirittura “lunare”. Da più di qualche anno, fortunatamente, non è più così. Un lavoratore dipendente o
TornaSu

Don't Miss