Covid: 90% auto ferme. E’ già virale la raccolta firme per chiedere proroga o sconto del 25% sulle polizze

Lettura 2 min

Era inevitabile e prevedibile. Le auto, le moto… non si muove più nessuno, tranne chi lavora, s’intende. Ma allora perché il premio dell’assicurazione deve essere pagato su 365 giorni, su 12 mesi se i mezzi sono fermi in garage?

Inevitabile, appunto, la petizione per chiedere alle compagnie assicurative uno sconto.

Si legge infatti che “gli automobilisti si sono trovati a pagare la polizza per un periodo in cui non useranno la vettura. Per questo si chiede alle compagnie assicurative uno sconto su tutte le prossime polizze. Ci sembra giusto che se un servizio non viene utilizzato, le compagnie ci vengano incontro.

Con il coronavirus, il 90% delle auto sono ferme. La petizione chiede una proroga o lo sconto del 25% sulle prossime polizze auto

Già in “61.995 hanno firmato la petizione del Consigliere della Regione Campania dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli. Arriviamo a 75.000 firme!”, si legge.

“Inoltre risultano ridotti di oltre il 90% gli incidenti stradali come è avvenuto a Napoli e in Campania, dove le assicurazioni sono le più alte d’Italia, e quindi le compagnie in questi mesi stanno solo incassando senza avere il problema dei sinistri”.

La petizione va sul concreto. “Facciamo un esempio, ammettiamo che i mesi di stop siano due e che la polizza Rc auto di un tale cittadino scada il 30 giugno allora la data dovrà essere prorogata al 30 agosto.

In caso non sia realizzabile chiediamo immediatamente una norma che preveda uno sconto tra il 20% e il 30% di tutte le prossime polizze. Le compagnie assicurative invece di arricchirsi ulteriormente devono sostenere i sacrifici degli italiani”.

Per info: https://www.change.org/p/giuseppe-conte-coronavirus-il-90-delle-auto-ferme-proroga-o-sconto-del-25-sulle-prossime-polizze-auto-d5581669-a6ac-4dc5-b416-929b1d128b48/psf/promote_or_share

Photo by chuttersnap 

Servizio Precedente

Nuovo affondo dei medici lombardi. Questa volta per "l'inconsistenza della Fase 2" della Regione

Prossimo Servizio

Portogallo già uscito da emergenza. Pagliarini: "Il segreto sta nella loro opposizione di governo"

Ultime notizie su Economia