COPERTA TROPPO CORTA – Confartigianato: Salario minimo non sostenibile senza contrattazione

22 Agosto 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Il presidente di Confartigianato Marco Granelli dice che gli artigiani sono d’accordo ad intraprendere un percorso utile a sostenere i salari dei lavoratori, ma per l’associazione di artigiani una legge che impone il salario minimo dall’alto non sarebbe sostenibile.

“Diamo fin d’ora la nostra disponibilità ad un confronto allargato alle parti sociali per affrontare i temi più ampi del lavoro con l’obiettivo di offrire risposte efficaci a lavoratori e imprese, soprattutto valorizzando la contrattazione collettiva di qualità”.

Così il Presidente di Confartigianato Marco Granelli commenta la proposta del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con le forze politiche di opposizione sul salario minimo.

“Siamo contrari – sottolinea Granelli – ad un intervento legislativo per fissare un salario minimo mentre riteniamo sia più utile puntare al potenziamento dei contratti collettivi di lavoro sottoscritti dalle organizzazioni datoriali e sindacali maggiormente rappresentative che prevedono già condizioni e strumenti per sostenere i redditi, migliorare la produttività e offrire tutele collettive e sistemi di welfare integrativi”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Distribuzione migranti, la guerra dei sindaci. Veneto in prima linea. Il Viminale prova a metterci una pezza

Prossimo Servizio

BCE, UNIMPRESA: SU DUELLO FRANCO-CIPOLLONE, DA GOVERNO SCELLERATA CONFUSIONE ISTITUZIONALE

Ultime notizie su Economia

Ultimatum Giorgetti sul superbonus

di Cassandra – La politica ha le sue liturgie ma una cosa è certa. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, deve far quadrare i conti. E, come riporta il Corrierone, afferma che “Il
TornaSu

Don't Miss