“Occorre lanciare subito in Italia, la cui economia era già fiaccata prima dell’avvento del Coronavirus, un piano immediato senza precedenti di protezione del nostro Paese, delle nostre aziende e dei nostri lavoratori attraverso il sostegno finanziario alle imprese private di ogni dimensione: piccole e medie; affinché le stesse possano salvaguardare i posti di lavoro.
Occorre intervenire subito, senza ulteriori esitazioni, con liquidità immediata, diretta, senza burocrazia e senza intermediazione, come ha fatto immediatamente la Germania già lo scorso 21 marzo con un programma di sostegno economico senza precedenti.
Sono state messe subito a disposizione delle imprese liquidità sui conti correnti in modo proporzionale rispetto alle dimensioni aziendali.” A dichiararlo Nicola Spadafora Presidente di Confapi Milano.
“Vista l’eccezionalità della situazione occorre sin d’ora ipotizzare alla ripresa delle attività d’intervenire anche sulla semplificazione della PA – ha aggiunto il manager dell’Area Sviluppo di Confapi Milano, Antonio Maria Leonetti, in particolare con l’obiettivo di far realizzare strutture e e acquisire servizi in deroga all’attuale codice degli appalti”.
Nella foto d’apertura, a sinistra Area Manager Confapi, Antonio Maria Leonetti, alla sua destra Nicola Spadafora, il presidente Confapi Milano