Avanti così, la Germania rischia 10 milioni di casi

18 Marzo 2020
Lettura 1 min

Tira una brutta aria in Germania. Le proiezioni parlano di 10 milioni di cittadini a rischio positività.

“Abbiamo uno sviluppo esponenziale dell’epidemia”, ha detto Lothar Wieler, presidente del Robert Koch Institute, raccomandando ai cittadini di limitare i contatti.

Nonostante le immagini e i dati italiani stiano girando il mondo, la Germania non ha ancora varato un ‘lockdown’ sullo stile di quello introdotto da Italia, Francia e Spagna. Fa sapere l’Adnkronos che il RKI, un’agenzia governativa, ha reso noto che i casi confermati sono 8200, con un incremento di oltre 1000 unità rispetto a ieri. In Europa, solo Italia e Spagna sono caratterizzate da un numero maggiore di casi.

Intanto il consiglio dei ministri tedesco sta varando nuove misure per fare fronte all’emergenza, al rimpatrio di decine di migliaia di turisti tedeschi rimasti bloccati all’estero e alla circolazione delle merci oltre i confini.

Photo by Christian Wiediger

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Lo Stato non pagherà mai per l’incapacità nell’emergenza. Ma quanto fa pagare noi per un foglio fuori posto della 626?

Prossimo Servizio

Zaia cala l’asso, 2 milioni di mascherine in regalo Made in Veneto. Ed è standing ovation.

Ultime notizie su Economia

730 “facile”? Con 152 pagine di istruzioni?

Nulla a che vedere con quanto accadeva qualche decennio fa, quando il “modello 730” fu definito addirittura “lunare”. Da più di qualche anno, fortunatamente, non è più così. Un lavoratore dipendente o

Draghi, fortissimamente Draghi

di Gigi Cabrino – È tornato a parlare del dossier sulla competitività che sta predisponendo per conto della commissione UE; e , come prevedibile, quando Mario Draghi parla e sue parole fanno
TornaSu

Don't Miss