La vitale amministrazione di Pimonte premia i suoi posti del cuore con Pimonte Art

3 Giugno 2023
Lettura 1 min

Pimonte Art ha i suoi vincitori. Ha riscosso successo è partecipazione  l’estemporanea di pittura “Pimonte Art – I posti del Cuore” La manifestazione, inserita dall’Amministrazione Comunale all’interno del calendario eventi della Città Metropolitana di Napoli e affidata alla Proloco, si è conclusa con la cerimonia di premiazione presso il piazzale San Michele con uno spettacolo musicale all’insegna delle tradizioni e della cultura locale.

“Dopo anni commenta il sindaco Francesco Somma – abbiamo ridato vita  ad una manifestazione artistica che a Pimonte è sempre stata molto partecipata . Una manifestazione in cui abbiamo coinvolto  artisti e appassionati d’arte pittorica per promuovere il contesto storico, paesaggistico e culturale del paese”. Tanti gli artisti che hanno scelto un luogo del cuore da riportare su tela a vincere sono stati :

1* Gianni Maglio 

1* Nicola Badia 

3* Elisa Vesce

La giuria composta dal Professor Giancarlo Caneva, dal professor Augusto Ambrosone , dal professor Antonio Marullo e dal sindaco Francesco Somma ha premiato ad ex equo due primi posto e una terza vincitrice. Nella giornata di ieri è stato premiato  dall’Amministrazione anche lo storico Andrea Grosso per il suo impegno a preservare la cultura antica del territorio. 

“Sarà possibile – ricorda il sindaco Somma- visitare la mostra dei quadri degli artisti partecipanti fino a domenica 11 Giugno presso il presidio turistico al piazzale San Michele durante gli orari di apertura”. Questo fine settimana Pimonte ospiterà invece le giornate dei Castelli con visite guidate e rivisitazioni storiche a Pino .

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Il WWF, le fake news sull’alluvione in Emilia-Romagna

Prossimo Servizio

FUGA SENZA FINE PER I PROFESSIONISTI SANITARI

Ultime notizie su Cultura

Intelligenza artificiale dilaga per fare i compiti

 L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni settore, compreso quello dell’istruzione. Secondo una ricerca condotta da Tgm Research per conto di NoPlagio su un campione di mille persone, il 71% dei ragazzi dai 16
TornaSu

Don't Miss