La scuola e la Lega. Ma non è al governo da più di metà legislatura dal 2018?

17 Agosto 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Il senatore Pittoni, responsabile istruzione della Salvini Premier ( aspetta e spera ) ha rivolto in pensiero ai tanti precari del mondo della scuola nel giorno di Ferragosto.
“Anche quest’anno a Ferragosto – afferma – il mio pensiero va principalmente a chi ha dato i suoi anni migliori alla scuola, vissuti con l’orgoglio di trasmettere conoscenza e valori ai nostri ragazzi, e oggi vive nell’incertezza a un’età che offre poche alternative di lavoro, magari con la responsabilità di una famiglia, per la superficialità e gli interessi di certa politica”.
Solo una domanda, senatore: questa certa politica disinteressata al mondo della scuola è per caso quella che ha governato in questo anni? Perché si dà il caso che il suo partito abbia governato per più di metà legislatura e sia attualmente al governo.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Rsa, controlli dei Nas a Ferragosto. Irregolari il 20% delle strutture, operatori trovati ubriachi

Prossimo Servizio

IMPRESE AGRICOLE: NESSUNA PROROGA, DA OGGI NUOVI OBBLIGHI

Ultime notizie su Cultura

I tesori di Varese sull’ultimo numero di Terra Insubre

È in distribuzione agli iscritti il nuovo numero della rivista “Terra Insubre”. Ecco in anteprima i contenuti. SPECIALE: I LONGOBARDI ARCHEOLOGIA | L’arte delle armi: guerrieri longobardi nella judicaria del Sepriodi Cristiano BrandoliniUna
TornaSu