La Biblioteca Marciana respinge il libro di storia sulla Padania separatista per “gravi problemi di spazio nei depositi”

25 Maggio 2021
Lettura 1 min

Di seguito il testo della lettera inviata al mittente che aveva spedito il volume di storia Padania separatista alla prestigiosa Biblioteca Marciana di Venezia.

OGGETTO: Dono bibliografico “Padania Separatista”

Si ringrazia per la proposta di donazione del libro “PADANIA SEPARATISTA” ma, a causa di gravi problemi di spazio nei depositi, siamo costretti ad accettare solo quei libri che siano coerenti con la politica delle acquisizioni della Biblioteca, orientata verso gli studi delle discipline umanistiche classiche, la Bizantinistica, la Patristica.

Riporto quanto citato sulla nostra politica delle acquisizioni che può consultare liberamente anche nel nostro sito: https://marciana.venezia.sbn.it/

Acquisizioni per donazione o scambio

E’ possibile inviare in dono delle pubblicazioni ma, data l’esiguità dello spazio disponibile nei magazzini, la Biblioteca si riserva la facoltà di accettare solo i testi in linea con la propria politica delle acquisizioni. Purtroppo, per ragioni di bilancio, non sarà possibile rispedire al mittente il materiale scartato. Per essere sicuri dell’accettazione del proprio dono si consiglia quindi di contattare preventivamente l’ufficio. In assenza di contatti con i donatori delle opere scartate la Biblioteca si riserva di proporle in dono ad altre biblioteche del territorio veneziano. La Biblioteca dispone, inoltre, di un fondo di opere non inventariate (pubblicazioni prodotte o promosse dalla Biblioteca) con cui effettua degli scambi con altre biblioteche o istituti culturali.

Porgiamo distinti saluti Referente per Doni e Scambi

Barbara Pallafacchina

Nelle sue 386 pagine, il volume “Padania separatista” edito dall”Associazione Gilberto Oneto” (info@associazionegilbertooneto.org) documenta per la prima volta le vicende dei movimenti e gruppi autonomisti nati nel Nord Italia dalla fine dell’ultima guerra.

Di seguito alcuni volumi acquisiti invece dalla Bliblioteca. Non sono inerenti la Patritistica e la Bizantinistica.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La UE che sanziona Lukashenko non ricorda più i bei tempi di quando, nel 2013, si dirottavano aerei in Europa?

Prossimo Servizio

Mottarone: Nessuna fatalità. “Gesto consapevole”. Tre fermati hanno ammesso: Dopo guasto disinserito meccanismo freno d’emergenza

Ultime notizie su Cultura

TornaSu

Don't Miss