Il Vaticano ha chiesto formalmente al governo italiano di modificare il ddl Zan, il disegno di legge contro l’omofobia. Secondo la Segreteria di Stato violerebbe “l’accordo di revisione del Concordato”. E’ stata per questo consegnata all’ambasciata italiana presso la Santa Sede una nota a firma del Segretario Vaticano per i rapporti con gli Stati monsignor Paul Richard Gallagher. Lo scrive il Corriere della Sera. E’ la prima volta che la Santa Sede interviene sulla legislazione italiana dalla prima firma dei Patti.
Il Vaticano: ddl Zan contro il Concordato. E’ la prima volta che la Santa Sede interviene sui Patti
Related Posts
- Processo Salvini, l’Associazione nazionale magistrato: Dichiarazioni gravi contro magistrati
- Omicidio Attanasio, Gadda: Oblio e risposte burocratiche
- Arresto in flagranza per chi aggredisce medici e infermieri. Ugl: Usare ogni mezzo per fermare violenza
- Prelievi illeciti, la Cassazione rende giustizia al cliente. Banca deve risarcire
Ultime notizie su Cultura
Gianfranco Miglio, un omaggio a 23 anni dalla scomparsa
di Roberto Marraccini – Il federalismo è diventato una parola d’ordine, per quanti vagamente si attendono dall’avvenire un sistema di governo opposto a quello vigente: più rispettoso delle scelte dei cittadini, più
Dopo la gaffe su Galileo e Colombo, anche il post sul profilo del ministro della Cultura per celebrare la nascita di Napoli ma 250 anni fa. Il social media manager dimesso “capro espiatorio”? Al ministero nessuno dà via libera?
Confondere le date quando si parla di Galileo e Colombo… E’successo. Ma può succedere anche altro, sbagliando di qualche secolo. Ecco cosa è accaduto nei commenti sull’ultimo scivolone al ministero della Cultura.
Un grande Mattarella alla cerimonia del Ventaglio con la stampa: “Spero si possa ancora dire Sindaca…”. E poi: “Atti contro informazione sono eversivi”
“Si vanno infittendo, negli ultimi tempi, contestazioni, intimidazioni, se non aggressioni, nei confronti di giornalisti, che si trovano a documentare fatti. Ma l’informazione è esattamente questo. Documentazione dell’esistente, senza obbligo di sconti.
La Lega di Eco e Narciso
di Stefania Piazzo – Ha fatto, giustamente, indignare, l’evoluzione acrobatica della proposta di legge di un parlamentare della Salvini Premier che chiede di sanzionare con una multa da 5mila euro, così pare,
Lo storico Cardini: Ue un’ameba. Caos o confederazione come la Svizzera
Fra tre giorni l’assemblea di Strasburgo voterà la nuova Commissione europea… “Se esistesse a tutt’oggi un ‘popolo europeo’, sarebbe l’ora che battesse un colpo. La generale e diffusa insoddisfazione per quanto è