Week end a rischio prima della grande serrata. Rischio folla per ultimi acquisti

19 Dicembre 2020
Lettura 1 min

E’ un week end che si preannuncia ad alta tensione, quello in corso, per rischio assembramenti tra ‘esodi’ per i ricongiungimenti di Natale e ultima occasione di shopping. Gia’ da ieri sera movimenti intensi si erano verificati nelle principali stazioni e aeroporti del nord in direzione sud. Sono stati infatti tanti quelli che, prima della chiusura ‘totale’ prevista dal governo per i giorni festivi e prefestivi, hanno deciso di approfittare dell’ultima ‘finestra’ rimasta aperta per gli spostamenti. Le previsioni parlano di 2 milioni di persone in viaggio per trascorrere le feste con i parenti e tanti altri lungo le strade verso le seconde case: code ad esempio si sono registrare sulle autostrade liguri, percorse soprattutto da lombardi e piemontesi diretti verso il mare.

 Anche questa mattina, secondo le prime indicazioni, gli scali aeroportuali e le stazioni delle principali citta’ mostrano presenze sostenute anche se ordinate. La ridotta capienza di treni e aerei, comunque tutti esauriti, dovrebbe permettere di contenere anche eventuali ammassamenti. Capillari comunque i controlli da parte delle forze dell’ordine. Un capitolo a parte riguarda una temuta animazione delle vie del centro e dello shopping delle principali citta’. T

radizionalmente l’ultimo week end prima di Natale e’ quello che vede piu’ gente ammassarsi per l’acquisto del regalo dell’ultima ora. Quest’anno, a maggior ragione c’e’ chi teme si possa ripetere, anzi amplificato, quanto successo la settimana scorsa con la trasformazione di molte regioni da arancioni a gialle: folla per le strade del centro. Dal 24 infatti le spese saranno vietate, se non alimentari o di necessita’, e questa potrebbe essere dunque per molti l’ultima occasione per le compere. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

D’Alema, “confederare” le forze di sinistra: serve un partito nuovo

Prossimo Servizio

Falsi vaccini, Nas oscurano due siti di vendita

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss