Verso proroga stato emergenza fino ottobre-dicembre. Green Pass per trasporti a lunga percorrenza

15 Luglio 2021
Lettura 1 min

 Estendere l’obbligatorieta’ del Green Pass per l’accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza. E’ una delle ipotesi che, secondo fonti di Governo, sara’ valutata in occasione della cabina di regia lunedi’ o martedi’. Tra i provvedimenti verso cui si tende, c’e’ anche quello di riservare – almeno per alcune attivita’ – l’utilizzo del Green Pass solo dopo aver fatto la seconda dose di vaccino, in linea con l’Ue. Un utilizzo diffuso del Pass – a quanto si apprende – eviterebbe il ricorso a misure piu’ restrittive. Su questo fronte, avanza l’ipotesi di un maggior peso dell’Rt ospedaliero sui profili di rischio da assegnare alle regioni.

I provvedimenti che scaturiranno dal confronto su questi temi confluiranno nel ‘decreto emergenza’ del Governo previsto entro fine luglio, dove dovrebbe essere prevista anche la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio. Due sono le ipotesi, al momento, della sua prossima scadenza: fine ottobre oppure fine dicembre.

Photo by Andrey Kremkov 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Badanti, l’Est Europa in casa nostra

Prossimo Servizio

COMMERCIALISTI, FAMIGLIE PIU’ POVERE E PIU’ TARTASSATE: IN DIECI ANNI +46 MILIARDI DI EURO DI TASSE E SOLO +2,8 MILIARDI DI EURO DI PIL

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss