Udine, primo giorno di scuola. Sospeso un ragazzo al liceo perchè si rifiutava di usare la mascherina

22 Settembre 2020
Lettura 1 min

Udine. E’ successo il primo giorno di scuola al liceo Marinelli. Tempo sufficiente per dare già la prima sospensione ad un alunno. Il motivo? Uno studente, “negazionista” come riporta UdineToday (termine molto in voga oggi) si è rifiutato di indossare la mascherina negli spazi scolastici. La voce tra gli studenti è rimbalzata subito. Ed il ragazzo è stato sospeso in quanto in contravvenzione rispetto ai nuovi regolamenti.  

Prima dell’avvio della scuola, come fatto da molti altri istituti, è stato redatto infatti il regolamento interno con tutti gli interventi di prevenzione emergenza coronavirus.

Il regolamento, come riporta UdineToday,  prevede, tra le altre cose, che “durante tutti gli spostamenti all’interno delle Bolle (degli spazi creati ad hoc) va sempre indossata la mascherina (salvo diverse disposizioni scritte del Dirigente). L’obbligo dell’uso della mascherina anche nelle situazioni statiche potrà variare in base alle disposizioni via via aggiornate del Comitato Tecnico Scientifico“.

Il dirigente scolastico, Stefano Stefanel, contattato da UdineToday, ha dichiarato che “i motivi disciplinari delle sospensioni sono una questione privata, e non possono essere resi pubblici“.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Udine. Moria api: procura chiede archiviazione. Indagini indicavano uso massiccio in agricoltura di fitofarmaco

Prossimo Servizio

Madrid, possibili nuove zone rosse

TornaSu

Don't Miss