Trump non si arrende: chiesto riconteggio voti Georgia

3 Gennaio 2021
Lettura 1 min

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, avrebbe chiamato il segretario di Stato della Georgia, Bran Raffensperger, per chiedergli di ricalcolare a suo favore i voti delle elezioni presidenziali. E’ quanto riporta il Washington Post, che afferma di essere in possesso della registrazione della telefonata, fatta ieri (sabato) e durata oltre un’ora. Durante la conversazione, scrive la testata di Jeff Bezos, Trump ha chiesto a Raffensperger di “trovare” abbastanza voti per poter ribaltare il risultato che ha assegnato il “Peach State” a Joe Biden.

Il Washington Post riporta che il presidente ha minacciato il segretario di Stato della Georgia con imprecisate conseguenze penali se non avesse soddisfatto la sua richiesta, affermando che stava correndo un “grosso rischio”. Raffensperger, prosegue il quotidiano, ha respinto la richiesta affermando che il conteggio che ha assegnato a Biden una vittoria con 11.799 voti di vantaggio è stato equo e accurato. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Verso blocco spostamento tra Regioni e 9-10 gennaio in arancione

Prossimo Servizio

I pioneri del simbolo No Tav che non hanno nulla da spartire con le derive violente. Valsusa senza un’autonoma rappresentanza politica

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss