Trump corre: probabile vaccino a ottobre. Ma case farmaceutiche frenano

Lettura 1 min

“Pensiamo che si potrebbe probabilmente avere il vaccino contro il virus durante il mese di ottobre“. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, durante un incontro alla Casa Bianca.

Il presidente ha spiegato di aver parlato “con Pfizer che sta facendo grandi progressi”. E sulla pandemia è certo che si stia “girando l’angolo”.

Intanto diverse aziende farmaceutiche impegnate nello sviluppo dei vaccini per il Covid-19 rilasceranno la prossima settimana una dichiarazione congiunta in cui assicurano che non chiederanno l’approvazione governativa prima che il vaccino sia stato dichiarato sicuro ed efficace.

E’ quanto riporta il Wall Street Journal, precisando che tra le aziende coinvolte figurano Pfizer, Moderna, Johnson & Johnson, GlaxoSmithKline e Sanofi. Una dichiarazione volta a rassicurare l’opinione pubblica sul fatto che le aziende non cercheranno di ottenere il via libera prima dei tempi necessari allo sviluppo e alla sperimentazione del vaccino, sotto la pressione dell’amministrazione americana.

Servizio Precedente

Comitato “Noi denunceremo”: Umiliati dai verbali desecretati . Non è il virus che ha ucciso. Non è pandemia, è stata malagestione italiana”

Prossimo Servizio

Apocalisse turismo, perdite da 100 miliardi di euro