Scuola. E’ record a Massa, entrano in classe ma alunna è positiva, tutti in quarantena dopo mezz’ora

15 Settembre 2020
Lettura 1 min

Trenta minuti. Tanto è durata la ripresa dell’anno scolastico nella classe di una scuola elementare di Fosdinovo, in provincia di Massa. Ed è record in Italia: tutti in classe alle 8 e alle 8,30 tutti in isolamento: diciotto allievi in quarantena e relative insegnanti.

È successo a causa della positività di una bambina, che ha ricevuto l’esito del tampone questa mattina. Come riporta La Repubblica oggi la piccola non era in aula, ma la scorsa settimana aveva frequentato dei corsi di pre-scuola assieme ad altri allievi. In quei giorni il suo babbo veniva ricoverato in ospedale a Massa in un reparto Covid.

Adesso l’ufficio di igiene ha disposto la quarantena per 18 bambini e per le relative maestre: “La struttura di Igiene e sanità pubblica della Lunigiana, che ha gestito questa situazione insieme al personale scolastico ed al sindaco di Fosdinovo Camilla Bianchi – si legge in una nota della Asl -, ha già effettuato l’indagine epidemiologica su tutti i bambini (4 sono residenti in Liguria e se ne occuperanno i colleghi della Prevenzione di quel territorio) e sulle 3 insegnanti (2 della Liguria ed 1 dell’ambito di Massa Carrara). Nei prossimi giorni i 18 bambini e le 3 insegnanti saranno sottoposti a tampone e verranno poi prese le decisioni del caso”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Crisanti, elezioni distruttive per la scuola

Prossimo Servizio

La nuova Padania e Toti accusati ingiustamente per una fake foto di Amatrice. Bufale.net smonta l’accusa

TornaSu

Don't Miss