Ripartono i matrimoni in Campania e Puglia: con tanti invitati dureranno due giorni

29 Maggio 2020
Lettura 1 min

Non che prima durassero solo un giorno…. Il fatidico sì in alcuni paesi va ben oltre il rito religioso o laico del matrimonio. Ma oggi di difficoltà, il no all’assembramento, si farà virtù. E così sarà. Perché in Campania e Puglia tornano i matrimoni come Dio comanda.

Le regole pugliesi prevedono ospiti, testimoni e fotografi con la mascherina, mentre gli sposi possono farne a meno durante la cerimonia, tenendosi a due metri di stanza dal celebrante. Non mancherà la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani. Ma è un tornare alla normalità!

“Serve subito un protocollo – avverte però Stefano Sgueglia, leader di Assocastelli, l’associazione delle dimore storiche ma anche alberghi dediti alle nozze – il 15 giugno è tardi, per organizzare un matrimonio ci vuole almeno un mese. Noi siamo già pronti con il distanziamento dei tavoli e possiamo dividere in due giorni i matrimoni affollati: se hai 200 ospiti farai un giorno la cerimonia con 100 parenti e il giorno dopo con 100 amici”, spiega all’Ansa.

Photo by Beatriz Pérez Moya

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Tra Renzi e Salvini spuntano gli USA?

Prossimo Servizio

Palamara: favori al PM che indaga sul figlio di Beppe Grillo?

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu