Riforma Fornero, c’è tempo prima delle vacanze…

17 Aprile 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Non è stata presa bene la notizia del rinvio a dopo l’estate del dossier relativo al superamento della legge Fornero dalle parti della UIL.
In un comunicato il sindacato fa sapere che “le dichiarazioni del Ministro Calderone circa l’eventuale riapertura, dopo l’estate, del tavolo di confronto sulla riforma della Legge Fornero sono inaccettabili”.
“Il ministro aveva aperto il tavolo, dopo l’incontro di Cgil, Cisl e Uil con il Presidente del Consiglio, lo scorso 19 gennaio. Apprendere oggi dai giornali, dopo 4 mesi di silenzio, che il tavolo si è eclissato è francamente imbarazzante”.


“La Uil pensa che si è perso troppo tempo e che occorre immediatamente riprendere un confronto per arrivare già nei prossimi mesi a definire un pacchetto di interventi di riforma strutturale della Legge Fornero: introducendo una flessibilità di accesso alla pensione intorno a 62 anni, affrontando oggi il tema delle future pensioni dei giovani, ripristinando Opzione donna nella versione originaria, diffondendo la previdenza complementare e rivalutando le pensioni in essere al tasso d’inflazione”.
“La riforma della Legge Fornero è uno dei temi al centro della mobilitazione programmata da Uil, Cisl e Cgil con le tre grandi manifestazioni del mese di maggio”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Alleanza per l’autonomia, incontro questa sera con Pagliarini e Franco. E a Lonate Pozzolo candidano sindaco Modesto Verderio

Prossimo Servizio

Crescono in “silenzio” anche le tariffe telefoniche. Codacons: Occhio alle truffe

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss