Renzi: Oggi già il centro-sinistra è matematicamente maggioranza, ma non lo è politicamente. Perché va avanti a forza di veti

8 Agosto 2024
Lettura 1 min

 “Veto Conte-Avs su di me? L’ultima volta che Fratoianni, Bonelli e Conte hanno espresso questo giudizio rispettabile era in Basilicata e con la loro valutazione la sinistra ha perso e ha vinto Vito Bardi. Io credo che la partita sia molto semplice: se la sinistra vuole mettere veti perde, se il centro-sinistra vuole prendere i voti vince. Oggi già il centro-. sinistra è matematicamente maggioranza, ma non lo è politicamente perché? Perché va avanti a forza di veti. Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi, a margine della raccolta firme per il referendum Autonomia a Roma.

“I veti sono un regalo a Meloni. Siamo chiaramente molto diversi da Fratoianni, Bonelli e Conte su tante domande e non diventeremo mai simili – ha aggiunto – buon per noi e buon per loro. Però se vuoi costruire un’alternativa sui contenuti, costruisci l’alternativa, se non lo vuoi fare ognuno si assume la propria responsabilità”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Polizia catalana, “operazione arresto Puigdemont”

Prossimo Servizio

Nella Giornata internazionale del gatti a Rimini parte iter per nuovo gattile

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu