Questa sera il nuovo dpcm. I bar e ristoranti tremano. Stop a sport e palestre?

18 Ottobre 2020
Lettura 1 min

Questa sera verrà introdotto il nuovo dpcm. Tra le novità principali, ci sarà sicuramente l’orario anticipato di chiusura dei locali, probabilmente alle 22, ma non su tutto il territorio. Sembrerebbe, infatti, che la riduzione dell’orario avverrà solo nei centri storici o luoghi della movida. C’è il nodo dell’asporto, che alcuni vorrebbero limitare già dalle 18, ma ancora non c’è certezza.

“Abbiamo chiesto di non intervenire penalizzando ulteriormente i locali pubblici con altre riduzioni di orario” riferisce il governatore della Liguria, Giovanni Toti e vice Presidente della Conferenza delle Regioni, che in loro rappresentanza chiede al governo “più di didattica a distanza a rotazione per i ragazzi degli ultimi anni. La Liguria già usa i bus turistici dove si può e dove è utile, ma per alleggerire i mezze serve anche scaglionare ingressi nelle scuole e nei luoghi di lavoro”.

Per quanto riguarda lo sport si va verso il blocco delle attività che prevedono il contatto, la probabile chiusura delle palestre ed il “lockdown” delle associazioni dilettantistiche.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Le Regioni a Governo: palestre aperte, didattica a distanza e test dai medici di famiglia. Pd: no chiusure ristoranti alle 22

Prossimo Servizio

Finestre tenute aperte a scuola per il Covid? Gli studenti hanno freddo e si stanno ammalando. Gravi disagi per i genitori

TornaSu