Quel fantasma sul ponte Morandi, il banner della pubblicità beffarda…

14 Agosto 2020
Lettura 1 min

di Stefania Piazzo – Due anni fa si consumava la tragedia del ponte Morandi. E come una beffa del destino, noi che viviamo in una società digitalizzata, informatizzata, bannerizzata, in cui le pubblicità arrivano quando meno te le aspetti, nulla potevamo evidentemente davanti all’intelligenza artificiale che, in automatico, il giorno dopo sui primi bilanci della tragedia, sparava sulla foto del ponte spezzato a metà, l’immagine di un fantasma, niente altro che la promozione di un film, “La settima musa”, film uscito nel 2017 del regista Jaume Balagueró. Il corpo di una donna senza vita si muoveva attorno alla carcassa del disastro. Da non credere.

Un infortunio della comunicazione pubblicitaria sul disastro reale. La finzione della morte sulla morte reale. Una coincidenza beffarda. Ecco gli screenshot di quel banner sulla pagina dell’Ansa del 15 agosto. Chi se lo poteva aspettare?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

“Si balla fino a Ferragosto”. Boccia: vertice con Regioni se contagi non calano

Prossimo Servizio

Bonus: Inps sapeva da maggio. E si allunga lista Lega (9). Spuntano altri deputati ma Tridico tace

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu