Processi bloccati a Ferrara per mancanza di personale. Un’altra “vittoria” per la giustizia italiana!

16 Luglio 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – La Procura di Ferrara ha dovuto bloccare i processi per mancanza di personale amministrativo. Questa la denuncia realizzata al Ministero di Giustizia e al ministro Alfonso Bonafede.

il procuratore capo, Andrea Garau, dichiara che come e’ vero che i magistrati producono carte, chiudono inchieste e chiedono processi, non c’e’ personale amministrativo per distribuire quelle carte, notificare gli atti, rispettare i termini dei giudizi, visto che – ad esempio – tutti quelli di luglio spediti in tribunale sono tornati indietro per difetto di notifica.

Per questo motivo dal 20 luglio fino al 20 gennaio 2021 diversi servizi degli uffici della procura, i processi al giudice di pace e i procedimenti per cui viene chiesta l’archiviazione verranno bloccati, gli orari degli uffici ridotti, quasi azzerati se non per appuntamenti su prenotazione e per urgenze. Perche’ non vi sono addetti che possano garantire questi servizi, “per attivita’ in grave sofferenza ed alcune sostanzialmente paralizzate”, spiega il procuratore capo Andrea Garau. La fotografia di questa situazione arriva direttamente dal capo dell’ufficio che ha adottato il provvedimento di blocco e ha informato tutti i suoi superiori: dal procuratore generale Ignazio de Francisci al ministro Alfonso Bonafede, contattando anche il sottosegretario alla giustizia Vittorio Ferraresi.

Un’altra bellissima immagine della nostra civilissima Italia.
E succede nella bella e ricca Ferrara.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

L’appello di 125 scienziati: bisogna infettare volontari sani per accelerare sul vaccino

Prossimo Servizio

ZERO SOLDI – Ecatombe Decreto liquidità. Arrivato solo il 13% del previsto alle aziende. Che si fa, si chiude?

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss