Prima la mascherina, ora Immuni. Conte e Crimi la vogliono rendere obbligatoria per i cittadini. Prossimo step sarà il vaccino?

19 Ottobre 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Prima la mascherina obbligatoria, ora ci provano con Immuni. Ed il prossimo passo sarà sicuramente l’obbligo vaccinale. Sono questi i tre step al vaglio del governo per tornare alla “libertà”?

Elementi che permetteranno al cittadino di poter, più o meno, tornare alla vita di prima. Non basterà più l’essere umano nella sua integrità per essere liberi ma servirà, appunto, un accessorio per muoversi, per andare al ristorante e per prendere un mezzo di trasporto pubblico. E’ in vaglio infatti l’ipotesi, che piace molto a Conte e a Vito Crimi, di rendere l’app Immuni obbligatoria ai cittadini.

Già sabato scorso 17 ottobre il capo politico del M5S Vito Crimi era uscito allo scoperto, anticipando l’ipotesi al vaglio di palazzo Chigi: “Occorre potenziare l’utilità di Immuni, rendendola obbligatoria per l’accesso a determinati luoghi o servizi e verificando che tutto il sistema sanitario sia in grado di sfruttarne le potenzialità”. Nel mirino ci sarebbero trasporti pubblici, locali, bar e ristoranti. É qui che si concentrerebbero maggiormente le paure degli esperti dopo le scene di assembramento e l’impossibilità di garantire un limite di capienza.

Cosa succederà ora? Come faranno a renderla obbligatoria ai cittadini?
Soprattutto alle centinaia di migliaia di persone, soprattuto anziane, che non possiedono uno smartphone?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO / Conte si autoproclama Presidente della Repubblica? La gaffe che è diventata virale sui social

Prossimo Servizio

Covid. Il gelato costa caro. 280 euro di multa ad una signora

TornaSu

Don't Miss