di Gigi Cabrino – Assoutenti accoglie positivamente le iniziative annunciate dal ministro Salvini volte ad aumentare la sicurezza sui treni ma chiede un maggiore coinvolgimento dei pendolari.
“Siamo pronti ad offrire massima collaborazione al Ministero dei trasporti e a presentare proposte operative sul fronte della sicurezza dei passeggeri – spiega il presidente Furio Truzzi – Al tempo stesso però chiediamo al Ministro Salvini di coinvolgere nel piano pendolari e viaggiatori, ossia coloro che utilizzano il trasporto ferroviario, in modo da recepire le istanze degli utenti e superare le criticità che si registrano oggi sui treni e presso le stazioni”.
“In tale direzione chiediamo un incontro a Salvini volto a valutare le misure più urgenti da adottare, specie sui collegamenti notturni e su quelle tratte dove regna il far west e che troppo spesso si trasformano in teatri di violenza e aggressioni contro i passeggeri e il personale ferroviario” – conclude Truzzi.

Ultime notizie su Cronaca
La presidenza del Consiglio dei Ministri non si è costituita parte civile nel nuovo processo sulla
“Sono molto soddisfatta che sia appena stato approvato in commissione Affari costituzionali un emendamento del gruppo
Ancora obiettivi italiani nel mirino del collettivo hacker filorusso NoName057. Gli attivisti hanno rivendicato un’offensiva di
La memoria dei social non perdona. E così ecco il pensiero di Salvini prima che trasformasse
di Gigi Cabrino – Mentre si sprecano gli annunci su costruzioni di nuovi ospedali, poi spesso