Piano sicurezza ferrovie, “Salvini coinvolga i pendolari”

22 Febbraio 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Assoutenti accoglie positivamente le iniziative annunciate dal ministro Salvini volte ad aumentare la sicurezza sui treni ma chiede un maggiore coinvolgimento dei pendolari.
“Siamo pronti ad offrire massima collaborazione al Ministero dei trasporti e a presentare proposte operative sul fronte della sicurezza dei passeggeri – spiega il presidente Furio Truzzi – Al tempo stesso però chiediamo al Ministro Salvini di coinvolgere nel piano pendolari e viaggiatori, ossia coloro che utilizzano il trasporto ferroviario, in modo da recepire le istanze degli utenti e superare le criticità che si registrano oggi sui treni e presso le stazioni”.
“In tale direzione chiediamo un incontro a Salvini volto a valutare le misure più urgenti da adottare, specie sui collegamenti notturni e su quelle tratte dove regna il far west e che troppo spesso si trasformano in teatri di violenza e aggressioni contro i passeggeri e il personale ferroviario” – conclude Truzzi.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

A proposito di giovani Pd del Nord e supercazzole

Prossimo Servizio

Pressione dell’Ue per usare i fondi della Next Generation

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss