Partita del cuore: Ramazzotti non scende in campo dopo scontro Leone con membri staff

25 Maggio 2021
Lettura 1 min

Eros Ramazzotti non scenderà in campo nella Partita del Cuore di questa sera a Torino. “Sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto ieri sera tra Aurora di The Jackal e alcuni dirigenti della nazionale cantanti. Sono venuto a Torino per sostenere la Ricerca e supportare le persone fragili e mi trovo coinvolto in una situazione estremamente sgradevole. Sono da sempre contro ad ogni forma di violenza e mi dissocio completamente da ogni atteggiamento discriminatorio. La nazionale cantanti nasce su altri presupposti e con l’ambizione di essere un modello positivo ma a queste condizioni, con questa dirigenza, non me la sento di scendere in campo”, ha spiegato Eros Ramazzotti sul suo profilo Instagram. “In attesa di chiarire l’accaduto nelle opportune sedi, farò la mia parte donando direttamente e personalmente alla fondazione Piem Ricerca sul Cancro di Candilo, guidata da Donna Allegra Agnelli”,, ha concluso il cantante. 

Enrico Ruggeri, in veste di Presidente e Capitano della Nazionale Cantanti, e’ intervenuto in una breve diretta Instagram per annunciare che sono stati presi dei provvedimenti contro chi ha allontanato Aurora Leone, si tratterebbe di due volontari. In piu’ il cantante che ha sostenuto l’importanza della ricerca scientifica, ha invitato l’attrice a scendere in campo: “Ti aspettiamo per giocare insieme” ha detto . “Per cui, quello che posso fare e’ mostrare la maglia di Aurora e se qualcuno la conosce ditele che noi la stiamo aspettando in campo per cercare di porre rimedio a questo incidente per il quale abbiamo preso provvedimenti. Ma la cosa importante e’ ritrovarci tutti assieme perche’ tutto questo e’ piu’ importante di qualsiasi altra cosa. Aurora se vuoi noi siamo pronti abbiamo un posto per giocare e per renderci utili”. 

La Nazionale cantanti ha risposto con un post ufficiale alle accuse di sessismo lanciate da Aurora Leone e da Ciro dei The Jackal, esprimendo profondo disappunto per l’accaduto: “Alessandra Amoroso, Madame, Jessica Notaro, Gianna Nannini, Loredana Berte’, Rita Levi di Montalcini – si legge – sono solo alcuni dei nomi delle tantissime donne che dal 1985 (anno in cui abbiamo giocato a San Siro, per la prima volta, contro una compagine femminile) hanno partecipato e sostenuto i nostri progetti. Il nostro staff e’ quasi interamente composto da donne, come quest’anno sono donne le conduttrici e la terna arbitrale della “Partita del cuore“. La Nazionale Italiana Cantanti non ha mai fatto discriminazioni di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle, tipo di successo e follower. C’e’ solo una cosa nella quale la Nazionale Italiana Cantanti non e’ mai scesa a compromessi: noi non possiamo accettare ARROGANZA, MINACCE, MALEDUCAZIONE E VIOLENZA VERBALE DAI NOSTRI OSPITI”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

MAFIA: CAPITANO ULTIMO, “AIUTIAMO ‘REPORT’ A NON FARSI MANIPOLARE DA COSA NOSTRA”

Prossimo Servizio

Zaia: “Virus articiale? Lo avevo detto”. E su vaccini a turisti: “Se ci sono dosi si prenda decisione nazionale”

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu