OMS boccia Fontana: non aprite 4 maggio! Ma 25 e 26 aprile nella regione più grave negozi aperti a differenza di Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Friuli…

18 Aprile 2020
Lettura 1 min

“Mi pare che la richiesta della Lombardia sia di riaprire il 4 maggio indipendentemente dalle condizioni epidemiologiche. Non se lo può permettere, anche perché in questo momento ha una condizione epidemiologica di particolare gravità. Certamente in miglioramento, ma di particolare gravità. Tra i paesi europei la Lombardia è la regione che in questo momento ha maggiori problemi. Non l’Italia, ma la Lombardia”. Lo afferma Walter Ricciardi, rappresentante italiano nell’executive board dell’Organizzazione mondiale della sanità e consulente del ministro della Salute per l’emergenza coronavirus, in un’intervista a ilcaffeonline.it.”Mi sembra non saggio – sottolinea Ricciardi – fare delle aperture a prescindere dalle valutazioni oggettive. I Paesi che come l’Austria e la Svezia stanno agendo senza tener conto di queste valutazioni penso che pagheranno un prezzo. Lo vedremo nelle prossime settimane”.

Ma c’è di più. Perché i negozi cosiddetti essenziali il 25 e 26 aprile in Lombardia resteranno aperti, a differenza di altre regioni dove invece i governatori hanno disposto la chiusura per il ponte. Dove? In Toscana, ad esempio, oltre che Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia Romagna.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Austria, la Costituzione federale che dà potere ai referendum

Prossimo Servizio

Nella Lombardia che ha fretta… morti civili 5 volte più che in guerra. Morti per fuoco “amico”?

Ultime notizie su Cronaca

Istat, ancora giù le nascite in Italia

 Prosegue il calo delle nascite nel 2023 in Italia. E’ quanto emerge dagli indicatori demografici – anno 2023 pubblicati oggi dall’Istat. Secondo i dati provvisori, i nati residenti in Italia sono 379mila,
TornaSu

Don't Miss