Non si muore di solo covid. Aumenta l’uso di droghe tra i giovanissimi

7 Novembre 2020
Lettura 1 min

di Marcus Dardi – Non si muore di solo covid. Aumenta l’uso di droghe tra i giovanissimi. Con il covid anche il mercato della droga guadagna di più. Tutto sembra andare verso peggio.

Il costo di questa sostanze diventa sempre più basso e ora si trovano anche via web. Ci manca solo che le grandi multinazionali della consegna a domicilio la pubblicizzino per far tombola.

Sempre nuove sostanze invadono questo tremendo mercato e le strutture sanitarie, oramai covid-dipendenti, non danno fondi ai servizi territoriali. In alcune regioni del sud, questi servizi neppure esistono.

L’allarme è già stato lanciato in commissioni parlamentari ma il disagio giovanile viene ignorato. In questi vertici si è affermato che un adolescente su tre ha fatto uso di queste sostanze e che l’età media si sta abbassando a 11 – 14 anni.

Oggi si parla anche di policonsumo di droghe cioè dei veri e propri cocktail che mischiano alcool, sonniferi, analgesici, oppiacei e quant’altro disponibile per stordirsi. Lo stato non aiuta anzi a cassato i fondi del servizio antidroga nazionale.

Il covid poi ha peggiorato tutto poiché questo problema è considerato, come molte altre patologie, non più prioritaria.

Anche questo è un effetto della quarantena, del confinamento e dei provvedimenti vari.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

“Fontana manda di nuovo i malati Covid tra gli anziani? Invito a 130 euro al giorno?”

Prossimo Servizio

Chi fermerà la musica? Ci lascia Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh

TornaSu

Don't Miss