Netflix. Gli utenti boicottano “Cuties” perchè sessualizza delle bambine. L’azienda perde 9 miliardi in borsa in un giorno solo

11 Settembre 2020
Lettura 1 min

di Davide Parente – Ancora prima che uscisse questo nuovo, forse un po’ avventato, programma su Netflix erano già molti i cittadini sul piede di guerra per le scene di balli sensuali con ragazzine di 11 anni in uno show per soli maggiorenni: ed infatti internet ha boicottato la nuova produzione Netflix ‘Cuties’.

Come riporta l’agenzia di Lapresse, la compagnia perde 9 miliardi in borsa in un giorno solo. Il caso ‘tutti contro Netflix’ inizia poche ore fa, quando la piattaforma lancia, appunto, la nuova serie ‘Cuties’, dopo un riconoscimento al Sundance Film Festival -il World Cinema Dramatic Directing Award – e delle recensioni entusiaste aspettava una reazione positiva dal pubblico dopo il lancio del 9 settembre.

La commedia francese scritta e diretta dalla franco-senegalese Maimouna Doucouré al debutto di regia raconta della vita della piccola Amy, 11enne senegalese che si unisce alla scuola di danza della scuola soprannominata ‘cuties’, ‘carine’ (in lingua originale ‘mignonnes’), prendendo confindenza con la sua femminilità ed entrando in conflitto con una famiglia dai valori tradizionali musulmani.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Regione Lombardia. La denuncia di Fabio Pizzul: “Scilieri ancora a libro paga di Film Commission”

Prossimo Servizio

Milano ancora ultima. Spallanzani-Aeroporti Roma: “Un biglietto aereo un tampone”

TornaSu