MOZIONE MOLINARI SU IRCCS. MARKETING POLITICO?

18 Aprile 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – “La Camera dei Deputati ha dato il via libera alla mozione sugli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico dedicati alle patologie ambientali avanzata dall’onorevole Riccardo Molinari”.
Questa la notizia ripresa dagli organi di stampa locali.
“Quello di oggi – ha commentato l’alessandrino, capogruppo della Salvini Premier alla Camera – è un tassello fondamentale del processo avviato da anni, che vede il coinvolgimento della Regione Piemonte, dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e dell’Asl AL, e che auspichiamo possa portare al più presto alla nascita del nuovo IRCCS dedicato alle patologie ambientali tra Alessandria e Casale Monferrato. La Lega ci ha lavorato con metodo sin dalla scorsa legislatura, grazie alla professionalità e all’impegno della senatrice Rossana Boldi, che ha seguito con me e sostenuto passo dopo passo l’iter di questa complessa procedura”.

A leggere le notizie diffuse dallo staff del capogruppo alla Camera, riprese e rilanciate da esponenti locali della Salvini Premier e del centrodestra in generale, sarebbe cosa fatta la realizzazione dell’istituto di ricovero e cura di carattere scientifico in questione.
Istituto che in provincia di Alessandria e nel Monferrato in particolare per la triste vicenda Eternit, sarebbe più che mai auspicabile.
Ma….. Come sempre c’è un ma….
La mozione Molinari approvata all’unanimità non è per niente impegnativa, si propone vagamente di valutare l’opportunità di realizzare l’IRCCS , ma soprattutto nel testo della mozione non sono menzionate né Alessandria né Casale Monferrato.
Insomma un’altro esercizio di comunicazione e marketing politico , l’ennesimo, che poco ha a che vedere con la realizzazione di una struttura quanto mai necessaria ad Alessandria e Casale?

Qui il testo della mozione.

https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato1681466102.pdf

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Catturata orsa JJ4. Continua il braccio di ferro tra associazioni e Fugatti

Prossimo Servizio

E Verderio, il candidato sindaco della lista civica Alleanza per l’Autonomia a Lonate Pozzolo, chiede il test antidroga a chi corre come borgomastro

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu