Morta presidente della Calabria, Santelli

Lettura 1 min

E’ scomparsa la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Dapprima la notizia è stata diffusa da lanci di agenzia che hanno ripreso la mesta comunicazione da ‘La Gazzetta del Sud’. Aveva 51 anni e lottava da tempo contro un cancro. Le sue condizioni si sarebbero aggravate nelle ultime ore. Si trovava nella sua casa di Cosenza quando ha perso la vita. 

La Santelli, di Forza Italia, prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994. E’ stata la sorella, stamani, a scoprire che Jole Santelli era morta. 

Secondo i primi riscontri dovrebbe trattarsi di un arresto cardiocircolatorio. Santelli avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 28 dicembre.

Servizio Precedente

Crisanti: Caporetto delle tracciature, ormai troppo tardi. Sarà necessario fermarsi tutti 2-3 settimane

Prossimo Servizio

Gimbe: ricoveri + 40%, in terapia intensiva + 60%. “Lockdown mirati”