Ministro Lamorgese positiva al Covid. Ma solo Bonafede e di Maio in isolamento. Sanificato Palazzo Chigi

7 Dicembre 2020
Lettura 1 min

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, nei controlli abituali è risultata positiva al Covid. La notizia è arrivata nel corso del consiglio dei ministri. In auto-isolamento solo i ministri della Giustizia, Alfonso Bonafede, e degli Esteri, Luigi Di Maio. Perché sedevano accanto al ministro.

Questa la nota di Palazzo Chigi: “Si precisa che il Consiglio dei ministri si svolge con tutte le precauzioni necessarie. In particolare, tutti i Ministri indossano le mascherine per l’intera durata delle riunioni e mantengono le distanze interpersonali previste. Inoltre, è assicurata costantemente la piena aerazione della sala del Consiglio che, già in questi minuti, viene sanificata dal personale addetto”. Lo afferma la Presidenza del Consiglio in una nota in cui ufficializza che “il Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha effettuato questa mattina un tampone di routine e questo pomeriggio, nel corso del Consiglio dei ministri, è venuta a conoscenza del risultato positivo” e “appresa tale informazione, il Ministro Lamorgese ha lasciato la riunione del Consiglio dei ministri, che è stato per questa ragione immediatamente sospeso e di seguito concluso”.

“In ogni caso, in via cautelativa – prosegue Palazzo Chigi- i Ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede, che in Consiglio siedono rispettivamente alla sinistra e alla destra del Ministro Lamorgese, hanno già comunicato l’intenzione di sottoporsi volontariamente alla misura dell’isolamento fiduciario”. “Si aggiunge, infine – conclude la Presidenza del Consiglio- che tutti i Ministri si sottopongono regolarmente a controlli sanitari per la prevenzione del contagio da COVID-19”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Terni, mensa scolastica: si paga quel che si consuma. Passa linea di Forza Centro

Prossimo Servizio

Voto Usa, riconteggio certifica ancora vittoria a Biden

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss