Madrid. Da oggi limitata la mobilità per 850.000 persone

21 Settembre 2020
Lettura 1 min

Entrano oggi in vigore in 37 aree della capitale spagnola Madrid le nuove misure di contenimento del coronavirus. Più di 850mila residenti vedranno la loro mobilità notevolmente ridotta a causa delle nuove misure approvate dalle autorità della Comunità di Madrid con l’obiettivo di contenere il coronavirus. Come riporta 9colonne con un terzo dei nuovi casi di contagio nelle ultime settimane, Madrid è l’epicentro del Covid-19 in Spagna, il Paese europeo più colpito dalla pandemia con 640mila infetti e oltre 30.400 morti.

Oggi il premier spagnolo Pedro Sanchez, incontra il presidente della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso per coordinare le misure varate per contenere l’avanzata della pandemia. Sanchez, che ha negato uno scenario di nuovo confinamento totale in Spagna, ha offerto il supporto delle forze armate per fermare il contagio nella capitale, ma ha spiegato che la gestione sanitaria della pandemia spetta al leader regionale, che ha rifiutato la possibilità di dichiarare stato di emergenza a Madrid.

Venerdì Ayuso ha annunciato le restrizioni nella vasta area della città interessata da numerosi focolaidove è stata identificata un’incidenza della malattia pari a 1.000 infezioni per 100mila abitanti. Ayuso ha spiegato che i residenti delle aree colpite continueranno a potersi spostare ma solo per lavoro, studio o per raggiungere strutture sanitarie. “Se non prendiamo provvedimenti ora – ha spiegato -, corriamo il rischio che questa crisi sanitaria si possa allargare a tutta l’area della capitale. Abbiamo tempo per evitarlo”

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Sardegna, Solinas: dove sono i banchi monoposto?

Prossimo Servizio

Trump, vaccino questione di settimane

TornaSu

Don't Miss