La due giorni del Ppe a Roma

8 Giugno 2023
Lettura 1 min

 “L’Europa al centro del progetto politico del Partito popolare europeo: è  questo il messaggio che  vogliamo confermare nei nostri incontri di Roma”. Antonio Tajani,  ministro degli Affari Esteri e  coordinatore nazionale di Forza Italia, lancia la due giorni del Ppe in Italia, organizzata a Roma con Manfred Weber, presidente del gruppo popolare al Parlamento  Europeo.

Per l’occasione, sono stati invitati i 177 parlamentari e i dirigenti europei del  partito.

Tajani e Weber, oggi partecipano all’evento  dal tema “CON I VALORI CRISTIANI AL CENTRO: LA  CLASSE DIRIGENTE PER L’EUROPA  DI OGGI E DI DOMANI”, presso  la nuova aula dei  Gruppi Parlamentari, in via di Campo Marzio, 78.

Alle 16:00 dello stesso giorno, Tajani e Weber si  recheranno presso la Villa Magistrale,  a Piazza dei Cavalieri di Malta, dove avranno inizio i avori.

L’intenso programma testimonia il rapporto solido e imprescindibile che   unisce  Forza Italia al PPE, nella  cornice dei comuni valori liberali,  riformisti, europeisti, fulcro      e riferimento unico per l’area   dei moderati in Italia e in Europa.

Le giornate studio proseguiranno  venerdì, 9 giugno, a partire  dalle 8:00, presso l’Auditorium  della Conciliazione. 

Tajani conferma che “in un contesto di pluralismo culturale, lo scopo dei nostri incontri    sarà quello di ribadire e sottolineare le nostre radici comuni, quelle cristiane, alle quali continua a far riferimento la nostra  linea politica. Senza dimenticare che sono, e saranno anche in futuro, il nostro richiamo identitario”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

IDENTITA’ E MEDIA – Giornalisti e Pro Loco lavoreranno per la crescita del turismo locale italiano

Prossimo Servizio

Da la vecchia Padania in edicola al giornale online pontesullostrettonews.it

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss