La discesa dei medici in politica: Lopalco assessore alla sanità in Puglia

23 Settembre 2020
Lettura 1 min

La guerra dei virologi sedotti dalla politica. Così intitolava il Giornale qualche tempo fa. E Pier Luigi Lopalco, ricercatore, medico ed epidemiologo, atterra nel pianeta politico come assessore alla sanità in Puglia.

Vi presento quello che sarà il nuovo assessore alla Sanità della Regione Puglia”. Lo ha annunciato così, questa mattina in conferenza stampa, il governatore della Regione Puglia nello spazio antistante l’ingresso della sede del dipartimento Politiche della Salute in via Gentile, come riporta FoggiaToday.

Emiliano ha poi dichiarato: “Devo ringraziare chi ha votato Pierluigi perchè non era facile trasformare un professore di università in una star di preferenze. Di solito le preferenze le prendono i professionisti, in questo caso le hanno prese i dilettanti della politica… Grazie ai pugliesi perché oggi mi permettono di ritornare in questo edificio e di continuare a fare il mio lavoro, se le cose non fossero andate così purtroppo non avrei potuto lavorare per la mia terra e la mia gente” le prime parole del futuro assessore.“

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Troppi galli nel vittorioso pollaio veneto: lo scontro a distanza tra Zaia e Crisanti

Prossimo Servizio

Regionali, Salvini scarica sui candidati: abbiamo sbagliato qualcosa, gli uomini

TornaSu

Don't Miss