La cittadina… di Antalya, secondo il Corriere

9 Marzo 2022
Lettura 1 min

di Cassandra – Corriere della Sera pagina 4, anticipazione del summit di domani cittadina di Antalya. Si legge: «Pronto al dialogo, non alla capitolazione». Questa breve frase di Volodymyr Zelensky fissa il perimetro di un possibile negoziato. Le manovre diplomatiche passano da molte capitali, ma la prima concreta verifica è attesa per domani, giovedì 10 marzo. La Turchia ha organizzato l’incontro tra i ministri degli esteri di Russia e Ucraina, Sergei Lavrov e Dmytro Kuleba, nella cittadina di Antalya”. 

Per carità, tutto vero, ma può capitare a noi, infinitesima testata senza pretese, di inciampare in un errore di geografia. Non al Corriere. Perché Antalya fa poco più di un milione di abitanti (2,5 nell’area metropolitana). Più di Torino, più di Napoli, poco meno di Milano.

Ce lo immaginiamo un giornale turco scrivere…. “Summit dei ministri degli esteri nella cittadina di Milano”?

Immagine dalla pagina fb Antalyafan

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Salvini in Polonia, il post di Borghi sull’infallibile fiuto geniale del segretario e l’ironia del web: “Ci possono fare una serie su Netflix”

Prossimo Servizio

E’ la guerra delle materie prime: crollo fornitura di palladio e neon per costruire i chip. Ci fermeremo?

Ultime notizie su Cronaca

Bufera giudiziaria su Asm Pavia

Gli esiti delle indagini che hanno portato agli arresti dei vertici dell’Asm di Pavia, secondo i magistrati consentirebbero di “dimostrare con certezza come nella Provincia” pavese “proliferi un sistema circolare in cui le
TornaSu