Irlanda in lockdown per un mese

30 Dicembre 2020
Lettura 1 min

L’Irlanda torna in lockdown fino al 31 gennaio. Lo ha annunciato questa sera il primo ministro Micheál Martin di fronte alla ripresa dei contagi. Domani chiuderanno tutti i negozi non essenziali e le palestre, non sarà possibile ricevere persone esterne in casa e sarà vietato spostarsi oltre 5 km, riferisce l’Irish Times. Ai matrimoni saranno permessi solo sei ospiti mentre non vi potranno essere più di dieci persone ai funerali.

Il bando ai voli con la Gran Bretagna e il Sudafrica viene esteso al 6 gennaio, per contrastare la diffusione di mutazioni più contagiose del covid. Intanto le autorità sanitarie hanno riportato oggi 1.718 nuovi contagi, superiori al precedente record di 1.546 registrato ieri. I nuovi decessi sono 13 per un totale 2.226. I contagi dall’inizio dell’epidemia hanno superato oggi la soglia dei 90mila, raggiungendo i 90.157 casi.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

“Entro giugno vaccinati metà degli italiani”

Prossimo Servizio

Vaccinazione anticovid anche in farmacia. Lo prevede la Manovra

Ultime notizie su Cronaca

Perquisita Fondazione Olimpiadi Milano-Cortina

 Tre affidamenti “opachi” in cambio di soldi e un’auto, il sospetto su altre procedure adottate per la scelta di fornitori e sponsor in campo digitale e per alcune assunzioni di dipendenti della
TornaSu

Don't Miss