Incredibile Iaff contro Schwazer: squalifica vale fino 2024. No a Olimpiadi

20 Febbraio 2021
Lettura 1 min

Niente Giochi di Tokyo, Alex Schwazer non potrà gareggiare fino al 2024, anno in cui scadrà la sua squalifica per doping. A sottolinearlo, con un comunicato, è World Athletics, la ex Iaaf, federazione mondiale della disciplina regina delle Olimpiadi, secondo cui “il signor Schwazer non potrà partecipare a competizioni internazionali fino al 2024”.

“Rifiutiamo qualsiasi intento da parte dell’atleta o altre persone di minare o annullare la decisione finale e vincolante del Tas”, sottolinea la nota.

“World Athletics preferisce non commentare la decisione delle Autorita’ Italiane di non perseguire l’atleta per il crimine di ‘dopaggio’. Questa e’ una questione di legge nazionale – è scritto nel comunicato dell’ente mondiale dell’atletica -. In tutti i casi, rifiutiamo in modo risoluto qualsiasi intento da parte dell’atleta o qualsiasi altra persona di minare o annullare la decisione finale e vincolante del Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas), sulla base di quelle che possono essere descritte solo come teorie di manipolazione inverosimili”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La Lega pensa ad un piano B dopo Quota 100

Prossimo Servizio

I 145 boss col reddito di cittadinanza

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu