Il Codacons: “Che senso ha rispettare regole a scuola e non nel trasporto pubblico?”

25 Agosto 2020
Lettura 1 min

ll virus è sempre lo stesso ma le regole cambiano. Perché?

Il Codacons torna sul tema della scuola per chiedere il rafforzamento dei servizi di trasporto pubblico in orario scolastico, così da risolvere il problema del distanziamento degli studenti. “Non avrebbe senso, infatti, – spiega in una nota il Codacons – rispettare pedissequamente regole e protocolli all’interno delle aule e degli istituti, se le stesse venissero violate nei tragitti per raggiungere o lasciare le scuole stesse. È evidente, anzi, che i due temi vadano di pari passo, e che nessuna soluzione sarebbe davvero dirimente senza prendere in considerazione l’orizzonte complessivo della giornata-tipo dei bambini e dei ragazzi”.

L’Associazione parla di “estremo ritardo con cui queste discussioni vengono affrontate. Siamo a poche settimane dall’avvio – prosegue il Codacons – della didattica e ancora, a quanto pare, è necessario organizzare tavoli ministeriali e riunioni per chiarire i punti controversi. Un lavoro di confronto, questo, che sarebbe stato opportuno anticipare all’inizio dell’estate, proprio per non arrivare a questo punto con informazioni vaghe e confuse”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Ultimi giorni per Azzolina come ministro? Commissariata da Conte 20 giorni prima dell’inizio scuole. Si va verso rimpasto

Prossimo Servizio

L’Espresso: Briatore ricoverato per coronavirus al San Raffaele. “Condizioni serie”

TornaSu

Don't Miss