Graziano Mesina irreperibile dopo sentenza definitiva a 30 anni. Era fuori per decorrenza dei termini

3 Luglio 2020
Lettura 1 min

Ennesimo caso di italianità, di giustizia dei termini scaduti… E’ la notizia con cui apre il quotidiano L’Unione Sarda. Ma l’Agi è ancora più esplicita nel riprendere i fatti con il titolo: Mesina in fuga.

Sta di fatto che Graziano Mesina non c’è dopo che la Cassazione reso definitiva la sentenza a 30 anni di carcere, respingendo il ricorso dei legali.

Infatti il quotidiano L’Unione Sarda scrive che. “Ora per l’ex primula rossa si riaprono le porte del carcere con un provvedimento che potrebbe arrivare in queste ore, anche se lui al momento risulta irreperibile”.

Dopo la condanna in appello per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, Mesina era tornato libero per decorrenza dei termini.

Non abbiamo ricevuto alcun documento da parte della Cassazione, nessun documento ufficiale. Nessun ordine di esecuzione”. Così l’avvocato di Graziano Mesina, Maria Luisa Vernier, raggiunta telefonicamente dall’AGI. Il legale ha spiegato di non aver avuto contatti recenti con Mesina: “Vive a Orgosolo e non ha telefono”, ha detto.

Come ricostruisce l’Agi, Mesina era tornato in libertà il 19 giugno del 2019 dopo sei anni di carcere a Nuoro per decorrenza dei termini di carcerazione. L’ex primula rossa del banditismo sardo, che scontava una condanna a 30 anni per traffico internazionale di droga, era rientrato a Orgosolo accompagnato dai suoi legali. Mesina era stato condannato dalla Corte d’appello di Cagliari a 30 anni di reclusione con la revoca della grazia concessa nel 2004 dall’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Era stato arrestato il 10 giugno del 2013. Era in custodia cautelare in attesa delle motivazioni della sentenza. Decorsi i sei anni e’ tornato libero per scadenza dei termini. Mesina si era sempre proclamato innocente.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO – Sgarbi inaugura a Ferrara “Inaugurazione “Pittori fantastici nella Valle del Po”

Prossimo Servizio

Nudisti protestano contro mascherina negli Usa

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu