Giudici tedeschi autorizzano manifestazione anti-mascherina a Berlino

28 Agosto 2020
Lettura 1 min

Retromarcia a Berlino. La giustizia tedesca ha revocato il divieto decretato dal comune della capitale tedesca a una manifestazione organizzata da oppositori di indossare le mascherine e misure contro l’epidemia di Covid-19 in programma sabato.

Migliaia di oppositori all’indossare mascherine e misure restrittive contro la pandemia Covid-19 potranno così sfilare ma rispettando la distanza. Il tribunale amministrativo di Berlino ha ritenuto che “l’esistenza di un pericolo immediato per la sicurezza pubblica” non fosse valida a priori.

 Le autorità della capitale avevano giustificato la loro decisione di vietare questa manifestazione con l’impossibilità di rispettare le distanze di almeno 1,5 metri tra i manifestanti, in un contesto di ripresa dell’epidemia in Germania. Il tribunale, tuttavia, ha condizionato lo svolgimento di questa manifestazione, per la quale sono attese circa 22.000 persone, a determinate condizioni. Gli organizzatori della manifestazione devono garantire che sia rispettata una distanza minima tra i manifestanti e devono indossare una mascherina. La città di Berlino ha ancora la possibilità di presentare ricorso contro questa decisione durante la giornata presso il Tribunale amministrativo superiore di Berlino-Brandeburgo.

Photo by Larry Costales

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Europa nel panico. Ungheria chiude frontiere dal 1° settembre. Macron pensa a lockdown

Prossimo Servizio

La lettera appello dei sindaci che chiede solo ai cittadini ancora sacrifici. Ma non chiede a Regione Lombardia i test gratuiti

TornaSu

Don't Miss