Germania, proposta di lockdown parziale in molti lander

30 Novembre 2021
Lettura 1 min

 Continuano in Germania richieste di restrizioni più severe contro la quarta ondata, violentissima, della pandemia di Covid. Janosch Dahmen, portavoce per la Sanità dei Verdi, che fanno parte della coalizione che regge il prossimo governo, ha detto che è necessario “un lockdown parziale uniforme in molte regioni del Paese per fermare la quarta ondata”.

L’idea non è quella di uno shutdown generalizzato, ma di chiusure mirate dove la situazione è fuori controllo. “Scuole ed asili dovrebbero rimanere aperte con mascherine e test quotidiani se possibile”, ha aggiunto. Ma il leader del suo partito, Robert Habeck, futuro vice cancelliere e ministro dell’Economia e del Clima, suggerisce la possibilità di anticipare le vacanze di Natale nei Lander con l’incidenza più alta. E indica come dal Baden-Wuerttemberg arrivi “l’idea intelligente di usare l’ultima settimana prima delle vacanze per vaccinare i bambini, o almeno offrire la possibilità”.

Foto di Roman Kraft

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Flacone di droga dello stupro, verso archiviazione per Morisi

Prossimo Servizio

Ema, Europa verso il SI su nuovo vaccino NOVAVAX, pronto a breve

Ultime notizie su Cronaca

Caso Vannacci, la Lega: Giustizia a orologeria

“E’ motivo di orgoglio che un coraggioso servitore della Patria come Roberto Vannacci venga accostato alla Lega”, si legge in una nota del partito. “L’indagine a suo carico conferma il nervosismo di chi teme il
TornaSu

Don't Miss