Germania. Porsche lancia indagine interna su manipolazione motori. Modifiche illegali a software

23 Agosto 2020
Lettura 1 min

La societa’ Porsche, facente parte del gruppo automobilistico Volkswagen, ha avviato un’indagine interna sulla presunta manipolazione di motori a benzina, come riporta l’agenzia NOVA.

Il quotidiano domenicale tedesco “Bild am Sonntag” scrive che Porsche avrebbe già informato l’authority automobilistico tedesco Kba, l’ufficio del procuratore di Stoccarda, nonchè le autorità statunitensi di sospette modifiche illegali a hardware e software che potrebbero influire sui sistemi di scarico e sui componenti del motore.

Un portavoce dell’azienda ha rilevato come Porsche “rivede regolarmente e continuamente gli aspetti tecnici e normativi dei suoi veicoli”. Le problematiche riguarderebbero veicoli sviluppati diversi anni fa, e non vi sono indicazioni che la produzione attuale sia stata interessata. La casa automobilistica sta lavorando a stretto contatto con le autorita’, ha detto il portavoce. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Samonà: “Sicilia campo profughi Europa”

Prossimo Servizio

Ultimatum di Musumeci, con nuova ordinanza: “Entro le 24 del 24 agosto, tutti i migranti degli hotspot verranno trasferiti”

TornaSu

Don't Miss