Germania conferma lockdown per no vax. Merkel: intraprendere strada del vaccino obbligatorio

2 Dicembre 2021
Lettura 1 min

Restrizioni dei contatti sociali per le persone non vaccinate contro il Covid-19 sono state annunciate oggi in GERMANIA dalla cancelliera uscente Angela Merkel. Sulla base delle nuove disposizioni, coloro che non si sono sottoposti all’immunizzazione non potranno accedere a una serie di luoghi pubblici, come negozi di beni non essenziali o sale concerti, a meno che non siano guariti dal coronavirus di recente.

“Gli appuntamenti di cultura e di svago a livello nazionale saranno accessibili solo a chi si è vaccinato o è guarito” ha detto Merkel. La cancelliera ha aggiunto che la situazione dei contagi è “grave” e che un obbligo di immunizzazione potrebbe essere introdotto, dopo un dibattito in parlamento, a febbraio. La stampa tedesca ha presentato le misure come “un lockdown per i non vaccinati”. A Berlino oggi Merkel ha incontrato Olaf Scholz, cancelliere in pectore, prossimo ad assumere la guida di un governo di coalizione che riunirà socialdemocratici, liberali e verdi.

“Io voterei a favore”. Lo ha detto Angela Merkel, rispondendo a una domanda diretta sul suo consenso personale all’obbligo di vaccino lanciato da Olaf Scholz. “Abbiamo tutti sperato che i vaccinati fossero di piu'”. “La strada fuori dalla pandemia e’ il vaccino” e quindi va presa anche una decisione del genere, ha aggiunto.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Venerdì sciopero a Milano di Ugl Ferrovieri contro Green pass

Prossimo Servizio

Germania al bivio tira una riga sui no vax

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss