Frizioni nei 5Stelle, Dibba e Casaleggio all’attacco

6 Ottobre 2020
Lettura 1 min

di Carlo Andreoli – Come riportato stamane dal quotidiano “La Verità”, sono fortissime le frizioni interne al movimento pentastellato.
Non solo molti parlamentari criticano la svolta ” partitica” che il movimento si avvia ad intraprendere ma a questi “rivoluzionari delle origini” si è unito anche il buon Davide Casaleggio, che è uscito allo scoperto con parole molto dure sul “Blog delle stelle”, (canale ufficiale dei pentastellati).

“Per 15 anni ho prestato la mia attività gratuitamente per un’idea di partecipazione collettiva. Quando mi è stata offerta la guida di un ministero, ho rifiutato pensando che il ruolo di supporto del Movimento fosse più importante. Qualora, per qualche motivo si avviasse la trasformazione in un partito. Il nostro supporto non potrà più essere garantito”.


Parole molto pesanti che fanno gongolare il “rivoluzionario” Dibba.
Dure le reazioni da parte del comitato di dirigenza del M5S, capitanato dal capo politico Vito Crimi: “Il Blog delle Stelle è il canale ufficiale del M5S e Davide Casaleggio non ricopre alcuna carica nel Movimento 5 stelle. Il fatto che il blog sia gestito dall’Associazione Rousseau non autorizza il suo Presidente a utilizzarla per veicolare suoi messaggi personali non condivisi con gli organi del M5S”.

Preparate i pop corn, ci divertiremo.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Slitta consiglio dei ministri per varare stato emergenza dopo mancanza numero legale in aula

Prossimo Servizio

VIDEO – Spopola in rete Trump giocatore di football che batte il Covid e va in meta

TornaSu

Don't Miss