Friuli. Positivo bambino in scuola materna. Tutta la classe e la maestra in isolamento. Si attende esito tamponi

Lettura 1 min

Succede in provincia di Udine. Un bambino, positivo, ha fatto scattare il protocollo sanitario mandando tutti i suoi compagni, e la maestra, in isolamento. Ora, si attende l’esito dei tamponi.

Attendiamo l’esito dei tamponi sui 20 bimbi che frequentano una delle sezioni di scuola materna parrocchiale del paese dopo che un piccolo alunno e’ risultato positivo al Coronavirus”. Cosi’ il sindaco di Bertiolo (Udine) Eleonora Viscardis, precisando che non sembrano interessate altre sezioni. La positività sul piccolo era stata accertata mercoledì scorso e per lui, come per i compagni e la maestra, e’ scattato l’isolamento.

Come riporta l’agenzia AGI Il fatto e’ stato registrato alla scuola parrocchiale “Sacro cuore”. Tutti i compagni di classe e la maestra vengono ora sottoposti al test per verificare eventuali positività. Il piccolo aveva accusato dei lievi sintomi influenzali qualche giorno fa e da protocollo era stato tenuto a casa. Prima di rientrare a scuola e’ stato effettuato un tampone che ha dato esito positivo, facendo cosi’ scattare il protocollo sanitario.

Servizio Precedente

Salvini polemico per Conte a Domenica In: dare spazio su stessa rete a capo opposizione o pronte le denunce

Prossimo Servizio

Mose. Test a Venezia: in 50 minuti sollevate tutte le 78 barriere