FEI BLOCCA TUTTE LE GARE EQUESTRI IN RUSSIA E BIELORUSSIA

28 Febbraio 2022
Lettura 1 min

 “Il comitato esecutivo della Fei si è riunito oggi per condannare all’unanimità l’invasione dell’Ucraina da parte delle forze militari russe e rimuove le manifestazioni dello sport equestre in Russia e Bielorussia”. Lo annuncia la Federazione equestre internazionale. “In linea con la dichiarazione del Cio del 25 febbraio 2022 che esortava le Federazioni Sportive Internazionali a trasferire o annullare i loro eventi sportivi, il Comitato Esecutivo della Fei ha invitato il Segretario Generale della Fei a rimuovere tutti gli eventi equestri internazionali in Russia e Bielorussia nel Calendario Fei 2022”.

Oltre a rimuovere tutti gli eventi dalla Russia e dalla Bielorussia, il Comitato Esecutivo ha anche deciso all’unanimità di congelare tutte le attività di solidarietà e sviluppo della Fei e di annullare o trasferire, ove possibile, i corsi che si terranno in Russia e Bielorussia nel 2022. Durante l’incontro, il Consiglio di amministrazione ha anche approvato l’assegnazione di un Fondo di solidarietà da 1 milione di franchi per la comunità equestre in Ucraina. La Fei è in stretto contatto con la Federazione ucraina e i paesi vicini per facilitare e coordinare il supporto logistico e l’aiuto finanziario. “Siamo profondamente preoccupati per il benessere di tutti gli ucraini e dell’intera comunità equestre in Ucraina -ha affermato il presidente della Fei, Ingmar De Vos-. La loro sicurezza è la nostra priorità e stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri contatti chiave in Ucraina e nei paesi limitrofi per cercare soluzioni alle loro esigenze più urgenti. Lo sport è una rete che si basa e prospera sullo spirito di squadra e sul cameratismo ed è attraverso queste importanti amicizie che possiamo offrire supporto e fare la differenza al popolo ucraino in questi tempi difficili”.

Foto di Natalino D’Amato

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Open Arms, 4 marzo udienza a Palermo per Salvini

Prossimo Servizio

Primo tavolo per il dialogo. Mosca chiede neutralità Ucraina e Crimea russa. Macron chiama Putin

Ultime notizie su Cronaca

Istat, ancora giù le nascite in Italia

 Prosegue il calo delle nascite nel 2023 in Italia. E’ quanto emerge dagli indicatori demografici – anno 2023 pubblicati oggi dall’Istat. Secondo i dati provvisori, i nati residenti in Italia sono 379mila,
TornaSu