Fbi perquisisce casa di Rudy Giuliani, legale di Trump

28 Aprile 2021
Lettura 1 min

 Un funzionario delle forze dell’ordine ha riferito all’Associated Press che gli investigatori federali hanno eseguito un mandato di perquisizione nella residenza di Rudy Giuliani a Manhattan. L’ex sindaco di New York City è indagato da diversi anni per i suoi affari in Ucraina. Non sono stati ancora resi noti dettagli sui motivi della perquisizione.

L’Fbi ha sequestrato computer e telefoni cellulari dall’abitazione del legale di Donald Trump. Oltre alla casa in Madison Avenue è stato perquisito anche il suo ufficio in Park Avenue, hanno riferito fonti a conoscenza dei fatti ad AP. Il motivo dell’indagine non è chiaro, ma coinvolge, almeno in parte gli affari di Giuliani in Ucraina. In una dichiarazione rilasciata tramite il suo avvocato, Giuliani ha accusato le autorità federali di usare un “doppio standard”, e ha detto che il dipartimento di Giustizia stava “calpestando i diritti costituzionali di chiunque sia vicino o abbia difeso legalmente l’ex presidente Trump”. Giuliani in campagna elettorale ha aiutato Trump a fare pressione sull’Ucraina per aprire un’indagine contro il figlio di Biden, Hunter, ha cercato di indebolire l’ex ambasciatrice degli Stati Uniti in Ucraina Marie Yovanovitch, che è stata espulsa per ordine di Trump, e ha più volte incontrato un parlamentare ucraino che ha rilasciato registrazioni modificate di Biden nel tentativo di denigrarlo prima delle elezioni.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Made in Calabria. 3mila lavoratori socialmente utili? Assunti. 600 lavoratori di pubblica utilità? Legge nazionale per prorogarli

Prossimo Servizio

La brillante task force di Johnson si assicura 60 milioni di dosi Pfizer

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss