Emergenza, 14 miliardi di bandi ma non ti fanno accedere a tutti gli atti. Solo con Arcuri 4,6 miliardi

Lettura 1 min

di Cassandra – Openpolis ci ricorda che proseguono gli acquisti di forniture da parte della pubblica amministrazione per il contrasto all’emergenza. Un atto doveroso. Con minuzia la fondazione Openpolis ha censito 7.461 lotti per un totale di quasi 14 miliardi di euro messi a bando.

Di recente leggiamo che sono 897 le amministrazioni che hanno emanato bandi per l’emergenza (erano 516 quelle rilevate a luglio scorso). “Quella più esposta – ricorda Openpolis – diventa la struttura del commissario all’emergenza Covid che passa da 2,2 miliardi banditi a luglio scorso ai 4,6 miliardi attuali”.

Però ci sono atti che sembrano essere coperti dal “segreto di stato”. “Purtroppo, a dispetto di quanto era stato inizialmente promesso, le nostre richieste di accesso civico generalizzato per la pubblicazione di tutti i dati per adesso non hanno avuto esito positivo”.

Default thumbnail
Servizio Precedente

Bazooka Zaia sul Mes: Veneto se ci sono soldi li prende

Prossimo Servizio

Il sindaco Szumski dà indirizzo Pec di Conte e Mattarella: "Vogliono realizzare un colpo di stato, facciamogli fischiare le orecchie a suon di mail"