E’ morto il grande cremonese Gianluca Vialli. Il galantuomo del calcio

6 Gennaio 2023
Lettura 1 min

Ci lascia un grande campione, nella vita e nel calcio. Un galantuomo, un altro livello. Gianluca Vialli se ne va, dopo anni di lotta contro un tumore al pancreas.

Così la Lega Calcio Serie A lo ricorda: Con profondo dolore e commozione la Lega Serie A si stringe alla famiglia di Gianluca Vialli, irripetibile protagonista del nostro calcio che sarà per sempre ricordato per le sue doti da calciatore, ma soprattutto per l’indimenticabile lezione di vita che ha saputo dare.

E la Samp: “C’è già chi ti immagina tra Paolo e Vuja, felici di riabbracciarti ma altrettanto stupiti di rivederti così presto. Sì, presto Luca. Troppo presto. Dicono che non si sia mai pronti per salutare un compagno di viaggio e, purtroppo, è davvero così. Il tuo compagno di viaggio – come avevi deciso di chiamarlo – ti ha fatto scendere dal treno a 58 anni, strappando infame il tuo biglietto per nuovi orizzonti e traguardi. Un biglietto per la vita che, in fondo, valeva un po’ per tutti i tifosi blucerchiati”.

“Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli – fa sapere la famiglia -. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La Nuova Padania a Letizia Moratti: Subito una task force per il benessere animale in Lombardia. Formare sindaci, polizia, amministratori, per far rispettare e applicare la legge. Basta compitini!

Prossimo Servizio

INFLAZIONE, TASSA DA OLTRE 3MILA EURO A FAMIGLIA

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss