E’ morta Camilla. Trombosi dopo il vaccino

10 Giugno 2021
Lettura 1 min

Non ce l’ha fatta Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni ricoverata da domenica all’ospedale San Martino di Genova per una trombosi del seno cavernoso. La giovane è deceduta oggi nel reparto di Rianimazione dov’era ricoverata dopo due interventi chirurgici negli ultimi giorni per rimuovere il trombo e contenere la pressione intracranica dovuta all’emorragia .Mentre è ancora tutto da chiarire l’eventuale nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino Astrazeneca, che la ragazza aveva ricevuto lo scorso 25 di maggio aderendo alla somministrazione volontaria, e le complicanze trombotiche emerse in seguito, il Policlinico genovese aveva già attivato tutte le procedure di farmacovigilanza nei giorni scorsi comunicando ad Aifa anche le terapie farmacologiche assunte dalla ragazza in concomitanza con il vaccino

.Camilla, 18 anni, originaria di Sestri Levante, comune della Riviera genovese, avrebbe dovuto affrontare quest’anno l’esame di maturità. “Una ragazza solare, come tutte quelle della sua età, e una famiglia molto conosciuta a Sestri. È difficile da realizzare una cosa come questa, esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia”, ha spiegato a LaPresse la sindaca del comune, Valentina Ghio, che ha ricordato la ragazza sulla sua pagina Facebook.

Oggi, alla notizia della sua scomparsa, tutta Sestri Levante si è fermata stringendosi in un silenzioso rispetto attorno alla famiglia. Sono state cancellate anche tutte le iniziative legate alla prima giornata del festival Andersen di Sestri. La famiglia della ragazza ha dato l’autorizzazione all’espianto degli organi.

La procura di Genova, alla quale sono affidati gli accertamenti sul caso, due giorni fa aveva aperto un fascicolo contro ignoti per atti non costituenti reato: nelle prossime ore per consentire gli approfondimenti era cambiata l’intestazione del fascicolo sempre contro ignoti ma con l’ipotesi di omicidio colposo. Con ogni probabilità già nelle prossime ore sarà affidato l’incarico al medico legale per eseguire un esame autoptico sulla giovane.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Il 15 giugno i 101 anni dalla nascita di Alberto Sordi. Il libro di Igor Righetti alla 10° ristampa

Prossimo Servizio

L’ultima di Montanari: inoculano intrugli

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss